Inizia il Campionato Under 16

Venerdì 10 novembre prende il via, al geodetico di Jungi, il campionato giovanile Under 16. Un campionato ostico ma agonisticamente interessante per la presenza delle più quotate formazioni giovanili Under 16 delle province di Ragusa, Siracusa e Caltanissetta.

 

L’idea di avvalorare l’ipotesi progettuale formativa del vivaio giovanile con la competitività agonistica trova nel contesto societario giustificazione e ragion d’essere ma anche forza e valore di governabilità all’interno di un processo di avvicendamento generazionale mirato a ricomporre l’intelaiatura della formazione maggiore.

Il gruppo degli Under 16 (classe 2002-2003) costituisce, infatti, per la Ciavorella, l’insieme più idoneo a dare valore e significato al progetto formativo e rigenerativo del vivaio.

Le buone performance agonistiche realizzate dai giovani atleti nella passata stagione sportiva e, attualmente, a supporto della formazione maggiore nelle gare amichevoli già realizzate contro l’Olympia basket Comiso e la Vigor S. Croce diventano valide premesse per realizzare quel ricambio generazionale che non è stato possibile attuarlo in questa stagione sportiva.

Il primo confronto dei ragazzi di Santo ed Alberto Carestia si svolgerà a Scicli, al geodetico di Jungi, venerdì 10 novembre alle ore 18,00, contro la formazione del Siracusa Basket.

Importante test inziale di avvio per misurare la qualità tecnica dell’insieme, la tenuta del campo di gioco, il grado di realizzazione, la qualità de fondamentali posseduti e la capacità di vivere con intensità e rispetto per gli avversari il confronto agonistico.

Premessa importante per i giovani quindicenni della Fernando Ciavorella, che si preparano a rappresentare la società di basket di Scicli all’interno di un campionato lungo ed agonisticamente interessante per i confronti con i coetanei delle province di Ragusa (Olympia Basket Comiso, Basket Club Ragusa, Basket Club Ragusa “A”), Siracusa (pol. Aretusa, ASD Siracusa Basket) e Caltanissetta (Basket School Gela, A.S. Dil. Studentesca Gela, A.S. Dil. AIRAM Caltanissetta).

Il gruppo della Ciavorella è composto dai seguenti atleti: Garofalo Gabriele, Guarino Gabriele, Ingarao Salvatore, La Rocca Gioele, Lumiera Luca, Marino Bartolomeo, Merli Simone, Rizza Antonio, Romeo Francesco, Statello Simone, Cottone Lorenzo, Giavatto Piersalvo, Musumeci Davide, Paolino Alberto, Spadaro Federico, Vaccaro Jacopo, Inclimona Antonio, Causarano Gabrele, Giovanni Calabrese, Ngito Enrico e Mililli Ignazio.

Il prossimo incontro si svolgerà fuori casa a Gela contro la formazione del Basket School lunedì 13 novembre alle ore 16,00.

Nessun commento to "Inizia il Campionato Under 16"