Continua la marcia trionfale degli Under 16 della Ciavorella

Il quintetto giovanile di Santo ed Alberto Carestia sforna un’eccezionale prestazione al geodetico di Jungi contro la formazione della Studentesca Gela imponendosi con il risultato di 81 – 46.

L’anticipo di venerdì della quinta giornata del campionato Under 16, disposto per motivi organizzativi dalla FIP regionale, oltre a confermare la positività del gioco messo in campo dai giovani atleti sciclitani evidenza una capacità agonistica e di gioco eccellente e qualitativamente abbastanza ricercato e vario. Il quintetto ha messo in evidenza un elevato indice di concentrazione ed un atteggiamento mentale positivo.

Sotto l’aspetto tecnico la prestazione di capitan Merli e compagni ha dominato il campo per tutta la gara chiudendo le maglie difensive, attaccando con caparbietà e scioltezza gli avversari e realizzando con puntualità e precisione ben 81 punti sia da sotto canestro che dalla lunga distanza.

Con questa prestazione i giovani Under 16 della Ciavorella, guidati da Santo ed Alberto Carestia, rimangono saldi in testa alla classifica generale del girone con sei punti realizzati su tre gare disputate.

Buona la prestazioni di tutto il quintetto che ha risposto positivamente alle sollecitazioni della panchina chiudendo con notevole vantaggio tre quarti di gara (primo, secondo e quarto) ed un pareggio nel terzo quarto.

Dal punto di vista statistico sono stati realizzati 5 tiri da tre punti (1 Gioele La Rocca, 1 Antonio Rizza, 3 Simone Merli), 2 tiri liberi su 9 assegnati, e ben 32 tiri in terzo tempo ed in sospensione incuneandosi in velocità e con determinazione sulla difesa avversaria.

Tra i più prolifici Simone Merli che da solo ha realizzato 38 punti, Luca Lumiera che ne ha realizzato 22, Gioele La Rocca che ne ha realizzato 7 e Antonio Rizza che ne ha realizzato 6.

Con questa prestazione l’umore dei tecnici e della dirigenza societaria è alle stelle non solamente per i positivi risultati conseguiti quanto invece per la scelta di puntare in questa stagione sul vivaio e gettare le basi per la prossima stagione sportiva nel campionato di Promozione.

In questo senso vanno le gare amichevoli ed i diversi campionati giovanili Under 16, Under 14, Under 13 ed Esordienti che, oltre a qualificarne il vivaio, costituiscono per la Ciavorella una preziosa risorsa e, per la sua scuola, un riconoscimento importante per la qualità tecnica ed agonistica del suo approccio formativo che pone la società sciclitana di basket tra le più idonee, a livello formativo, in ambito regionale e provinciale.

Questi i risultati parziali (20 – 13, 16 -12, 19 -19, 26 -2). Percentuale dei tiri liberi 22,22 %.

Il prossimo incontro verrà disputato, dopo il riposo della terza giornata, il 30 novembre fuori casa a Ragusa contro la formazione del Basket Club.

USD F. Ciavorella: Spadaro Federico, La Rocca Gioele (punti 7), Ingarao Salvatore (punti 2), Vaccaro Jacopo (punti 2), Rizza Antonio (punti 6), Guarino Gabriele, Garofalo Gabriele (punti 2), Merli Simone (punti 38) cap., Statello Simone (punti 2), Lumiera Luca (punti 22).

Allenatore: Carestia Alberto

A.S.D. Studentesca Gela: Cavalieri N.A., Vizzini A.A., Mazzini A. (punti 2), Fraglica C. cap. (punti 6), Infuso G., Mezzasalma D. (punti 3), Di Benedetto M. (punti 2), Zappietro S.A. (punti 33).

Allenatore: Cammilleri O.

Nessun commento to "Continua la marcia trionfale degli Under 16 della Ciavorella"