V Premio CSEN Luca Lumiera (2002)

Il premio è stato consegnato dal responsabile provinciale del CSEN Sergio Cassisi con queste motivazioni:

 Giovane atleta appassionato della pallacanestro, iscritto alla società fin dal minibasket, ha maturato, in un crescendo tecnico cognitivo, le caratteristiche fisico atletiche ideali per partecipare, dopo il periodo del minibasket, ai campionati Under 13, Under 14, Under 15 e attualmente a quello degli Under 16.

In palestra ed in campo s’è dimostrato leale con i compagni e con lo staff tecnico societario esaltando, attraverso azioni e comportamenti sportivi, il ruolo sociale dello sport, il valore di un agire collaborativo e responsabile all’interno del gruppo e durante la competizione agonistica.

La sua attenzione per i compagni di gioco e di palestra, la sua capacità di governare le emozioni (nel caso di sconfitte/successi), il consolidarsi in lui del senso di appartenenza alla società sono state le premesse e le condizioni preliminari per riscuotere la fiducia da parte dello staff tecnico che negli ultimi anni lo ha chiamato a collaborare come aiutante nella preparazione dei giovani atleti e nell’organizzazione di tornei e manifestazioni sportive come: Memorial, Campus Estivo Sport Vacanze, Join The Game, Torneo “F. Ciavorella”.

Nessun commento to "V Premio CSEN Luca Lumiera (2002)"