Gli Under 13 superano i ragusani di AD Maiora

Nuova importante vittoria dei giovanissimi di Santo ed Alberto Carestia che, al tensostatico di Jungi, si impongono sull’ AD Maiora con il risultato di 55 – 34.

 

Terza giornata del girone di ritorno del campionato Under 13 e terza vittoria consecutiva del quintetto della Fernando Ciavorella che, tra le mura amiche del geodetico di Jungi, supera di misura il quintetto ragusano dell’AD Maiora di Loredana Di Grandi.

La gara dal punto di vista atletico ed agonistico è stata molto interessante sia per gli spunti offensivi che per il lavoro di difesa. Sin dalle prime battute di gioco il quintetto sciclitano ha governato il campo dimostrandosi attento nei passaggi e nelle penetrazioni e molto preciso nei tiri sia sotto canestro che fuori dalla lunetta.

Per la precisione i risultati delle quattro frazioni di gioco sono state tutte a favore del quintetto sciclitano: (15-9), (14-10), (14-5), (12-10). Più che soddisfacente anche la percentuale dei tiri liberi che è risultata pari al 55,34 %.

Sotto l’aspetto puramente statistico il comportamento degli Under 13 risulta abbastanza costante come si evince dai risultati complessivi dei tiri fino ad ora realizzati che sono stati: al termine del girone di andata 289 pari al 67 % e al termine della terza giornata di ritorno 142 pari al 33% del totale.

Con questa vittoria il gruppo rimane saldo nella terza posizione in classifica generale.

La prossima gara si svolgerà a Ragusa il prossimo lunedì 26 febbraio contro la formazione Basket Club di Ragusa.

U.S.D. “F.Ciavorella”: Causarano Francesco, Arrabito Roberto (punti 14), Cuffaro Riccardo, Cartia Massimo, Manenti Vincenzo (punti 8), Bonincontro Lorenzo (punti 5), Bonincontro Tommaso, Statello Stefano (punti 12), Scivoletto Tommaso, Lonatica Lorenzo (punti 12), Ugo Giuseppe (punti 4).

Allenatori: Carestia Alberto e Carestia Santo.

 

AD Maiora: Baglieri M., Schembari F.(punti 4), Di Pietro A., Castello G., Kamberaj S., Gurrieri A., Russo M. (punti 8), Chisari M. cap. (punti 12), Piccitto V., Lauretta F. (punti 10), Cilia D. Kamberaj S.

Allenatore: Loredana Di Grandi

Nessun commento to "Gli Under 13 superano i ragusani di AD Maiora"