Nuova ed entusiasmante vittoria degli Under 16 della Ciavorella (33-66) sulla Studentesca Gela

Prosegue l’andamento positivo del quintetto giovanile di Santo ed Alberto Carestia che fuori casa superano di misura i gelesi della Studentesca.

Questa volta Merli e compagni non hanno avuto tentennamenti dimostrandosi determinati a portare a casa una bella vittoria e riscattare quelle piccole sbavature di percorso che ne hanno condizionato il brillante comportamento avuto in quasi tutte le gare del campionato.

Il quintetto sciclitano è riuscito a dominare tutte e quattro le frazioni di gioco, ad imporre un ritmo veloce alla gara, a mantenere alta la percentuale di possesso della palla per tutto l’incontro, a realizzare ben 7 tiri dalla lunga distanza pari al 30 % sul totale di quelli eseguiti al netto dei tiri liberi.

Complessivamente la gara è stata abbastanza piacevole per il gioco, per i tiri, per la linearità dei passaggi, per la coralità nelle azioni di attacco e per l’equilibrio mantenuto in difesa.

 

Questi i risultati parziali (5 – 23, 3 -16, 16 -16, 9 -11). Percentuale dei tiri liberi 54,17 %.

Il prossimo incontro verrà disputato in casa, al geodetico di Jungi, venerdì 9 marzo alle ore 18,00 contro la formazione dell’Aretusa Siracusa.

 

USD F. Ciavorella: La Rocca Gioele (punti 7), Ingarao Salvatore (punti 1), Vaccaro Jacopo, Rizza Antonio (punti 6), Guarino Gabriele (punti 10), Merli Simone (punti 35) cap., Statello Simone (punti 2), Lumiera Luca (punti 2).

Allenatore: Carestia Alberto

 

A.S.D. Studentesca Gela: Tuccio A., Vizzini A.A., Mazzoni A. (punti 4), Fraglica C. cap. (punti 9), Infuso G., Mezzasalma D., Di Benedetto M., Zappietro S.A. (punti 12), Lauria G., Cassarino G. (punti 8), Di Pietro A., Capobianco C.

Allenatore: Antonio Romano

Nessun commento to "Nuova ed entusiasmante vittoria degli Under 16 della Ciavorella (33-66) sulla Studentesca Gela"