La “Fernando Ciavorella” nel campionato di Promozione Maschile

Dopo cinque anni di campionati minori la Ciavorella Basket si iscrive al campionato di Promozione maschile 2018 – 2019 con una formazione prevalentemente giovanile.

Viva attesa da parte della dirigenza societaria, della tifoseria locale e dello staff tecnico per il debutto della formazione maggiore della Ciavorella che in questa stagione sportiva parteciperà al campionato di Promozione maschile.

Diversi gli appuntamenti in programma prima del debutto ufficiale tra cui la partecipazione alla prima edizione della Scicli Basket Cup, che si svolgerà a Scicli al tensostatico di Jungi il prossimo sabato 15 settembre alle ore 16,00, a cui prenderanno parte oltre alla “Fernando Ciavorella” di Scicli, la Pegaso di Ragusa iscritta anch’essa al campionato di Promozione e due formazioni iblee iscritte al campionato di serie D maschile l’Azzurra Basket Pozzallo e l’Olympia Basket Comiso.

Si porta così ad attuazione il disegno progettuale societario che ha impegnato negli ultimi anni la società sciclitana di basket sul tema della formazione sportiva e sociale dei giovani atleti.

Un progetto ambizioso che nel corso degli ultimi anni ha coinvolto l’organizzazione societaria, i giovani e le famiglie puntando principalmente sull’insegnamento motorio, sulla crescita tecnica e comportamentale dei giovani atleti.

La nuova formazione, un interessante mix di vigoria ed esperienza, sarà agli ordini dei tecnici Santo ed Alberto Carestia, ed è formata da giovani Under 17 e da senior.

Questo è il gruppo dei convocati: Marino Bartolomeo, La Rocca Gioele, Calabrese Giovanni, Ingarao Salvatore, Rizza Antonio, Guarino Gabriele, Merli Simone, Statello Simone, Lumiera Luca, Causarano Gabriele, Scivoletto Francesco, Lucio Lonatica, Aprile Guglielmo, Enrico Falla, Andrea Raffetti, Damiano Dantoni, Andrea Ficili, Giorgio Lorefice.

Nessun commento to "La “Fernando Ciavorella” nel campionato di Promozione Maschile"