La Ciavorella in Promozione

Con la partecipazione alla “Scicli Basket Cup” la “Fernando Ciavorella” ha aperto ufficialmente la stagione sportiva 2018-2019.

E’ iniziato sabato 15 settembre in occasione della prima edizione della “Scicli Basket Cup” il cammino della Ciavorella nel campionato di Promozione maschile per la prossima stagione sportiva 2018-2019.

Un primo test di verifica a cui seguiranno diverse gare amichevoli con formazioni iblee partecipanti a diversi campionati federali, dalle giovanili alla serie C. Un calendario intenso che farà da apripista ai giovani atleti sciclitani che parteciperanno, sotto la guida del coach Alberto Carestia, al prossimo campionato di Promozione maschile.

Le prime due gare disputate dalla Ciavorella nel corso della “Scicli Basket Cup” contro l’Olympia Basket Comiso, iscritta al campionato di Serie D, e contro la Pegaso Ragusa, coinquilina nel prossimo campionato di Promozione, hanno messo in luce un quintetto abbastanza motivato sotto l’aspetto agonistico, ma da completare in termini di fisicità e di tenuta del campo di gioco.

La partecipazione al campionato di Promozione rappresenta per la Ciavorella Basket una delle tappe del più generale progetto formativo avviato dalla società per rinnovare il quintetto e per avviare un nuovo metodo formativo nell’insegnamento motorio, sportivo, socio-relazionale e nell’organizzazione tecnica.

La nuova formazione infatti è il risultato di questa nuova metodologia formativa e rappresenta un mix di valori atletici per la presenza di giovani Under 17, pieni di vigoria e di abilità tecnico atletica, e di senior, pieni di esperienza ed abbastanza capaci di affrontare con abilità formazioni che della fisicità ne fanno una regola di gioco.

Mancano ormai poche settimane all’inizio del campionato che prenderà il via verso la fine del mese di ottobre.

Da indiscrezioni la Ciavorella farà parte del girone di Ragusa e Siracusa e si scontrerà contro le seguenti formazioni: Olimpia Domenico Savio (RAGUSA), Olympia Basket Comiso, Pegaso Ragusa, Polisportiva Vigor Santa Croce Camerina, Pol. Dil. Salusport –Priolo Gargallo (Siracusa), Pol. Aretusa – Siracusa.

Per la cronaca la partecipazione delle varie provincie siciliane al campionato di Promozione è pari al 17% per Ragusa, al 6% per Siracusa, al 23% per Messina, al 30% per Catania, al 3% per Agrigento ed al 7% per Palermo, Caltanissetta e Enna.

La rosa dei giocatori della “Fernando Ciavorella” guidata dal coach Alberto Carestia è la seguente: Marino Bartolomeo, La Rocca Gioele, Calabrese Giovanni, Ingarao Salvatore, Rizza Antonio, Guarino Gabriele, Merli Simone, Statello Simone, Lumiera Luca, Causarano Gabriele, Scivoletto Francesco, Lucio Lonatica, Aprile Guglielmo, Enrico Falla, Andrea Raffetti, Damiano Dantoni, Andrea Ficili, Giorgio Lorefice, Diego Migliorino, Nicola Timperanza, Lorenzo Lauretta, Salvatore Lorefice.

Nessun commento to "La Ciavorella in Promozione"