XIII Memorial “Daniele Pitino”

Rassegna provinciale per i giovani atleti, categoria Scoiattoli-Libellule (classe 2010-2011), delle scuole di basket iblee che si esibiranno al Polivalente di Jungi il prossimo sabato 4 maggio 2019.

 

Come per le altre edizione la manifestazione del Memorial, che ricorda il giovane atleta della Ciavorella “Daniele Pitino” immaturamente scomparso per un incidente stradale, costituisce una vera festa dello sport ed una vetrina per i mini atleti iblei che si contenderanno i vari incontri all’insegna della gioiosità, dell’amicizia, della fisicità e della motricità.

Il raduno sportivo come per le altre edizioni sarà partecipato e vedrà sul parquet del Polivalente di Jungi più di 150 mini atleti oltre ad un gran numero di genitori e parenti, tecnici ed appassionati del basket.

L’evento si inquadra all’interno delle iniziative indette dal Comitato Provinciale Minibasket di Ragusa per verificare in termini numerici e di qualità atletica il movimento del minibasket ibleo e delle singole scuole esistenti all’interno delle società sportive iblee.

Sabato 4 maggio la manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 15,30 e prosegue fino alle ore 18,00 all’interno del Polivalente di Jungi.

Per l’occasione il campo sarà suddiviso in due mini-campi e gli incontri prenderanno avvio dopo il minuto di raccoglimento per commemorare l’atleta “Daniele Pitino”.

Per i mini atleti ogni confronto costituirà un’occasione per far emergere le sue abilità fisiche, di gioco, di smarcarsi e di tirare a canestro soprattutto davanti ai suoi genitori ed al tecnico con cui ha lavorato in palestra.

Ogni formazione è composta di tre mini atleti che verranno sostituiti in ciascuna frazione di gioco per dare la possibilità a tutti i mini atleti di giocare. Ogni partita dura dodici minuti suddivisi in quattro periodi di tre minuti ciascuno.

A dirigere le gare saranno chiamati i mini arbitri che hanno partecipato al corso tenuto recentemente da William Raimondo su organizzazione della “Fernando Ciavorella” e della FIP/CIA regionale.

Anche quest’anno la Banca Agricola Popolare di Ragusa ed il punto vendita Toys In di piazza Italia saranno gli sponsor ufficiali della manifestazione che alla fine del raduno regaleranno, ai giovani mini atleti, simpatici gadget a ricordo della manifestazione.

Nessun commento to "XIII Memorial “Daniele Pitino”"