IX Torneo “Fernando Ciavorella”

Spettacolo e tanta emozione nella finalissima del Torneo “Fernando Ciavorella”: Il IX Trofeo va al quintetto Patathinaikos che supera di misura la Try Hard.

 

Quella di mercoledì 22 maggio è stata una gara ricca di emozioni, bel gioco e tanta partecipazione di giovani atleti ed appassionati del basket locale.

Al Torneo hanno partecipato sei formazioni suddivise in due gironi di tre squadre ciascuno per un totale di sessantasei giovani atleti della categoria Under 13, 14, 15, 16, 17, 18 e 20.

Il Torneo si è sviluppato in due fasi: quella selettiva iniziale, due gironi da tre squadre, con partite di andata e ritorno, e quella finale, per l’assegnazione del Trofeo 2019, con quarti di finale, semifinali e finale. Complessivamente sono state disputate n. 13 gare.

La palestra del Liceo Scientifico, come consuetudine, è stata anche per questa edizione il teatro delle gare. La finalissima è stata disputata mercoledì 22 maggio tra Patathinaikos e Try Hard di fronte ad un folto pubblico di spettatori.

Una gara emozionante per l’agonismo in campo, per la ricchezza del gioco, per la quantità di canestri realizzati e per la partecipazione del pubblico.

Un vero spettacolo sportivo per la tensione agonistica delle due formazioni in campo, per le vicendevoli situazioni di gara che ne hanno caratterizzato il gioco, per i passaggi ed i contropiedi prodotti, per i comportamenti in campo da parte dei singoli contendenti, per il senso di amicizia che ha contraddistinto la conduzione della gara.

Per la cronaca il risultato finale della gara è stato 58 a 43 per Patathinaikos.

Questi i parziali di gara:(14-7), (15-12), (3-10), (26- 14).

 

I tabellini:

Patathinaikos: Merli Simone (37 punti), Bonincontro Lorenzo (1 punto), Calabrese Giovanni, Causarano Adriana (2 punti), Iozzia Piergiorgio, La Guardia Gabriele, Lorefice Salvatore (10 punti), Palazzolo Simone, Spadaro Federico (4 punti), Ugo Giuseppe (4 punti).

 

Try Hard: Migliorino Diego (8 punti), Assenza Davide, Decaro Andrea (2 punti), Dervishi Coni (16 punti), Manenti Vincenzo (6 punti), Sammito Vincenzo, Scivoletto Tommaso (7 punti), Vaccaro Jacopo (4 punti).

 

Vincitore del IX Trofeo “F.Ciavorella” 2019: Patathinaikos

Premi assegnati:

Miglior realizzatore: Simone Merli 

Simone Merli sito

 

 

 

 

 

 

Migliore realizzatrice: Nadia Mirabella

 

 

 

 

 

 

 

Vincitore gara da 3 punti: Luca Lumiera

Lumiera Luca sito

 

 

 

 

 

 

 

Vincitrice gara da 3 punti: Adriana Causarano

Causarano Adriana sito

Nessun commento to "IX Torneo “Fernando Ciavorella”"