Campus Estivo Sport Vacanze “Pollino 2019”

Un modo originale per abbinare potenzialità motorie e qualità tecnica a momenti di motivante socializzazione e di puro divertimento all’interno di un contesto paesaggistico particolare per bellezza e qualità ambientale.

Chiusa la stagione dei campionati federali si apre per gli atleti della “F. Ciavorella” la stagione dei tornei estivi 3vs3 legati al Memorial “Francesco Ficili” e quella del Campus Estivo Sport Vacanze.

Quest’ultimo mira al raggiungimento di tre obiettivi: l’approfondimento tecnico e tattico del gioco del basket, lo sviluppo motorio del gesto sportivo anche attraverso la pratica di altri sport, sviluppo di momenti di tipo aggregativo, relazionale e socializzante attraverso giochi creativi di teatro, musica, ballo e racconti animati.

Il comune di San Severino Lucano, posto a 877 metri di altezza, è la località montana in cui si svolgerà il Campus Estivo Sport Vacanze 2019. Una località posta all’interno del Parco Nazionale del Pollino, un vero scrigno naturalistico dell’Appennino Lucano, ideale per fare ossigenazione e nuove esperienze di tipo naturalistico.

La presenza dei torrenti Frido e Peschiera, con corsi d’acqua cristallina, hanno suggerito agli organizzatori di arricchire il programma del campus con attività di escursionismo, a piedi o in mountain bike, e con altre attività libere capaci di sfruttare al massimo l’ambiente verde del bosco ed i percorsi naturalistici all’interno del parco avventura.

Sia la fauna presente nel parco e sia gli alberi del bosco tipici del luogo come il faggio, cerri, abeti, castagni e altipiani erbosi diventano interessanti spunti per diventare occasione di nuove conoscenze naturalistiche e paesaggistiche.

I gruppi di giovani che partecipano a questa edizione 2019, di età compresa tra i 9 ed i 19 anni, tutti regolarmente iscritti alla società sciclitana di basket, hanno consapevolezza di utilizzare questo momento di vacanza sia per sviluppare le capacità tecniche e tattiche del gioco della pallacanestro sia per vivere momenti di motivante socializzazione e di puro divertimento.

Il Campus diventa così un’occasione per vivere in gruppo, per suscitare nuove amicizie e per fare nuova esperienza ludica all’interno di un gioco vissuto con l’altro in modo leale e sereno.

Quest’anno lo sponsor ufficiale del Campus, che si svolgerà dal 5 al 9 luglio, sarà Gioie & Gioielli di Lara Miccichè.

Nessun commento to "Campus Estivo Sport Vacanze “Pollino 2019”"