
Una partita combattuta e ricca di emozioni ha animato il campionato Under 14 del girone Ragusa-Siracusa, dove la Ciavorella Scicli ha avuto la meglio sulla Pegaso Ragusa con il punteggio finale di 56 a 45.
Fin dal primo quarto le due squadre hanno dato vita a un confronto equilibrato e ad alta intensità. La Ciavorella è partita con grande determinazione, chiudendo il primo periodo avanti 17 a 14, grazie a un gioco corale e ben organizzato.
Nel secondo quarto, l’equilibrio è stato assoluto: le due formazioni si sono risposte colpo su colpo, concludendo il parziale in perfetta parità (10-10). Nessuna delle due è riuscita a prendere il largo, mantenendo la gara avvincente fino all’intervallo.
Il terzo quarto ha visto ancora una leggera prevalenza della formazione sciclitana, che ha incrementato il vantaggio con un parziale di 15 a 12, confermando solidità sia in attacco che in difesa.
Nell’ultimo periodo, la Ciavorella ha gestito bene il ritmo e ha trovato le giuste soluzioni offensive per chiudere definitivamente la gara, imponendosi con il risultato finale di 56 a 45.
Tra i protagonisti della giornata, spicca Ottavio Scivoletto, miglior realizzatore dell’incontro.
Una prova convincente per la Ciavorella Scicli, che conferma il buon momento di forma e continua a crescere in un campionato sempre più interessante.
Questi i parziali di gara:(17-14), (10-10), (15-12), (14-9).
I tabellini:
Ciavorella: Scivoletto Ottavio (20 punti), Lutri Gabriele (13 punti), Causarano Giorgio (4 punti), Zarbi Nicolò (2 punti), Santospagnuolo Matteo, Panatteri Giuseppe (6 punti), Fazio Arturo (2 punti), Ventura Francesco (2 punti), Donzella Stefano (7 punti), Cucuzza Emanuele, Scarpata Lorenzo.