Istituito nell’anno 2014 per commemorare il giovane atleta della Ciavorella “Francesco Ficili”, immaturamente scomparso per un male incurabile, ha trovato nel direttivo societario della “Fernando Ciavorella”, nel CSEN, nel gruppo degli “Ultras” e negli “Amici della Gradinata” del Siracusa Calcio i suoi promotori.

Per la Ciavorella la manifestazione si inserisce tra gli eventi di tipo relazionali della società come strumento di formazione per i giovani. Lo sport, infatti, viene visto non solo ed esclusivamente come espressione di sole doti fisiche ma come un’attitudine mentale a vivere con correttezza, lealtà ed amicizia i momenti di vita all’interno del gruppo ed in quelli del confronto agonistico con gli avversari

La formula di svolgimento è quella del Torneo 3 VS 3 aperto agli appassionati di basket, tesserati o non alla società, che durante il periodo estivo si trovano nel territorio e che sono desiderosi di confrontarsi.

Nel 2015 la Ciavorella s’è affiliata al FISB (Free Italian StreetBall) ed iscritto il Torneo “Francesco Ficili” tra le manifestazioni nazionali legate al circuito FISB.

Fotogallery

©2020 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?