
Vittoria convincente per la formazione Under 17 della Ciavorella Scicli che, tra le mura amiche, ha superato l’Avola con il punteggio finale di 54 a 38, confermando i progressi nel gioco e nella tenuta mentale per tutta la durata del match.
La gara, giocata con intensità e buon ritmo, ha visto i padroni di casa sempre avanti nel punteggio.
Il match si è aperto con un primo quarto caratterizzato da un avvio contratto da entrambe le squadre, ma già nel secondo periodo i ragazzi allenati dalla Ciavorella hanno trovato maggiore fluidità offensiva, allungando nel punteggio e gestendo bene il ritmo della partita.
Nel terzo quarto l’Avola ha cercato una reazione, ma i padroni di casa hanno saputo mantenere il controllo grazie alla leadership in campo e a una buona gestione dei possessi. L’ultimo periodo è stato di totale controllo per la Ciavorella, che ha concesso appena 5 punti agli avversari, chiudendo definitivamente i giochi.
Protagonisti indiscussi dell’incontro Vincenzo Sammito e Angelo Ventura, entrambi autori di 19 punti, trascinatori della squadra sia in fase realizzativa che nella gestione dei momenti cruciali della gara.
Un successo importante per la Ciavorella Scicli, che conferma il buon lavoro svolto in allenamento e continua a crescere sotto il profilo tecnico e caratteriale.
Questi i parziali di gara:(8-5), (17-11), (19-17), (10-5).
I tabellini:
Ciavorella: Sammito Vincenzo (19 punti), Miceli Antonio, Giurdanella Lorenzo (6 punti), Causarano Francesco, Guastellini Luigi, Nicoscia Nicolò (10 punti), Fidone Giorgio, Manenti Alessandro, Cappadonna Pietro, Mussini Emanuele, Manenti Andrea Ventura Angelo (19 punti).