Dopo lo stop forzato, a causa della pandemia, la Fernando Ciavorella è pronta a ripartire. Stessi ideali e nuovi obiettivi per la società cestistica sciclitana che fa della crescita e della valorizzazione dei giovani il suo punto di forza. Il progetto “Ciavorella” ha saputo evolversi nel tempo, ponendo in primo piano la pallacanestro come strumento di crescita fisica e motoria del giovane ma anche come mezzo educativo e formativo. Dal 2004 la società, guidata dal prof. Santo Carestia (Allenatore Nazionale federale ed Istruttore Regionale Minibasket) e dal coach Alberto Carestia (Allenatore federale ed Istruttore Regionale Minibasket), porta avanti  un progetto educativo di rilievo basato sullo sviluppo psicofisico e delle relazioni interpersonali.

Questo progetto mette in risalto nel giovane atleta il sacrificio, la lealtà, l’autocontrollo, la perseveranza nel raggiungere un obiettivo, il rispetto della persona e delle regole e il senso di appartenenza ad un gruppo.

Siamo consapevoli che solo alcuni dei nostri atleti potrebbero diventare giocatori mentre tutti devono diventare uomini e donne.

Siamo fermamente convinti che lo sport debba concorrere alla crescita della componente umana e civile del ragazzo coniugandola con quella dell’atleta.

I nostri sforzi mirano a formare persone rispettose delle regole, responsabili di se stesse, fiduciose nelle proprie capacità, capaci di stare con gli altri nel modo giusto, curiosi e appassionati della vita, generosi e capaci di accoglienza, consapevoli dei propri limiti e desiderosi di accrescere le proprie potenzialità.

Questa filosofia ha fatto registrare, nelle passate stagioni, il “boom” di iscritti nell’ambito dei corsi di basket, maschile e femminile, e minibasket.

Dona un contributo al nostro Progetto, dona il 5×1000 all’U.S.D. “Fernando Ciavorella, non ti costa nulla.

Inserisci il Codice Fiscale:

900 017 408 86

©2021 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?