
Al Torneo Ciavorella, Minnesota si impone con autorità sui Knicks con il punteggio finale di 36 a 50, guadagnando così la matematica qualificazione ai Playoff. Una partita giocata con grande intensità, che ha visto la formazione di Minnesota gestire il match con lucidità e continuità in tutti i quarti di gioco.
Il primo quarto si apre con un sostanziale equilibrio tra le due squadre, ma è Minnesota a portarsi leggermente avanti, chiudendo il parziale 8 a 10. È nel secondo quarto, però, che arriva la vera svolta: Minnesota piazza un devastante parziale di 6 a 18, scavando un solco che si rivelerà decisivo per l’esito dell’incontro.
Al rientro dagli spogliatoi, la squadra mantiene alta l’intensità e allunga ulteriormente nel terzo quarto con un parziale di 10 a 16. I Knicks provano a reagire nell’ultimo periodo, ma il vantaggio accumulato è troppo ampio, e la partita si chiude sul definitivo 36 a 50 in favore di Minnesota.
Protagonista assoluto del match è Nicolò Nicoscia, che guida i suoi con 22 punti e una prestazione solida su entrambi i lati del campo. Da sottolineare anche l’ottimo apporto di Carmelo Iemmolo, autore di 12 punti, che ha dato continuità all’attacco e dimostrato grande leadership nei momenti chiave.
Con questa vittoria, Minnesota non solo mette in cassaforte il passaggio del turno, ma si conferma come una delle squadre più solide e organizzate del Torneo Ciavorella. Ora i riflettori sono puntati sui Playoff, dove la formazione cercherà di proseguire il proprio cammino da protagonista.
Questi i parziali di gara:(8-10), (6-18), (10-16), (12-8).
I tabellini:
New York Knicks: Miceli Antonio (4 punti), Scivoletto Ottavio (11 punti), Causarano Francesco (1 punto), Causarano Giorgio (2 punti), Parisi Bartolo, Iacono Alessandro (12 punti), Morana Viola (4 punti), Asta Salvatore.
Minnesota Timberwolves: Nicoscia Nicolò (22 punti), Panatteri Giuseppe, Cucuzza Emanuele (4 punti), Donzella Stefano, Grimaldi Nicolò (2 punti), Iemmolo Carmelo (12 punti), Sgarlata Emanuele (6 punti), Galanti Federica (4 punti), Padua Federica.