Stilato il programma di attività per le formazioni giovanili della “Fernando Ciavorella”.

Dopo l’avvio della preparazione fisico atletica lo staff tecnico della società definisce le amichevoli che accompagneranno i gruppi giovanili nella composizione della formazione rappresentativa della società nei prossimi campionati.

I bianco azzurri della F. Ciavorella scenderanno in campo con gli Under 19, 17, 15 ed Esordienti per affrontare le formazioni giovanili delle province di Ragusa e Siracusa.

Un tour de force di qualità per agonismo, gioco e condizione fisica atletica dei singoli gruppi per una prima valutazione sulle capacità fisiche di ciascun atleta a causa del cambio di ritmo subito da ciascuno per la pandemia da Covid-19 che ha segnato l’interruzione della pratica sportiva e conseguentemente la diminuzione significativa dell’esercizio fisico.

Lo staff tecnico inoltre, attraverso queste gare e tornei, dovrà porsi come obiettivo la valorizzazione di ciascun atleta e la sua valutazione all’interno del perimetro di gioco cercando di abituarlo al valore della spontaneità, creatività e sana aggressività in campo, ma anche al senso di correttezza nei confronti del compagno e dell’avversario durante le gare, e all’apprezzamento della prestazione rispetto al risultato di gara.   

I prossimi impegni sportivi, che coinvolgeranno tutti i giovani della “Ciavorella”, dovranno rappresentare quindi per ciascun atleta un vero test di verifica sia in ambito puramente fisico atletico che in ambito comportamentale.

Le prossime gare amichevoli, l’avvio del Torneo Ciavorella e l’inizio dei campionati diventeranno momenti di osservazione e di critica per ciascuno dei singoli gruppi in vista di un ritorno alla competitività agonistica della società in ambito locale, provinciale e regionale.    

©2022 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?