
La finale del XIV Torneo Ciavorella di basket si è conclusa con la vittoria di Charlotte, che ha superato la squadra di Minnesota in una partita combattuta e spettacolare. Fin dai primi minuti Charlotte ha imposto il proprio ritmo, chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 10 punti. Minnesota ha reagito nel secondo periodo, accorciando le distanze e recuperando 5 punti prima dell’intervallo.

Nel terzo quarto Charlotte è tornata a spingere, vincendo il parziale di 3 punti e ricostruendo un buon margine. L’ultimo quarto ha visto nuovamente la squadra vincente allungare, chiudendo con altri 4 punti di vantaggio e sigillando così il successo finale.
Miglior realizzatore dell’incontro è stato Ventura Francesco che ha messo a referto 25 punti, meritando applausi a scena aperta per una prestazione di grande qualità.
Al termine del torneo sono stati assegnati anche i premi individuali:
- Miglior realizzatore del Torneo: Sammito Vincenzo
- Miglior realizzatore classe 2012-2013: Ventura Francesco
- Miglior realizzatrice femminile: Bonuomo Eva
- Vincitore gara da 3 punti: Sammito Vincenzo
- Vincitrice gara da 3 punti: Bonuomo Eva



Il Torneo Ciavorella si conferma un appuntamento fondamentale per il basket giovanile, capace di unire passione, talento e divertimento in un clima di grande sportività. Complimenti a tutte le squadre partecipanti e ai vincitori!







