Riscontro positivo del Campus Estivo Sport Vacanze che la “Fernando Ciavorella” ha svolto dall’11 al 15 luglio 2022 nel Parco Nazionale del Pollino.

E’ stata una settimana intensamente vissuta per divertimento, azione motoria ed etica sportiva quella che i giovani atleti della Ciavorella Basket hanno avuto come programma di perfezionamento sportivo e di aggregazione socio relazionale nella splendida località di San Severino Lucano sede del Campus Estivo Sport Vacanze 2022.

Un programma intenso per il susseguirsi di iniziative sportive come basket, parco avventura, calcetto, pallavolo, tennis da tavolo, minigolf, gioco delle bocce e camminata sportiva tra i boschi, quello vissuto dai giovani atleti della Ciavorella.

Un percorso intenso ed originale programmato dai tecnici Santo ed Alberto Carestia che ha avuto come direttiva il coinvolgimento atletico e, cosa importante, un modello di stile di vita improntato sui principi della motricità e della relazionalità sociale. Il risultato finale è stato quello di far sentire ciascun giovane atleta amico tra amici, farlo sentire suadente all’interno del gruppo, ma anche inventivo e gioioso per portarlo a condividere con gli altri i vari momenti di attività sportiva e ricreativa che giornalmente i tecnici societari stabilivano e proponevano nei loro programmi di lavoro.

Un’idea nuova all’interno di una progettualità educativa diversa dall’usuale stile di vita pervasa da mammismo, fenomeni di cyberbullismo e di dipendenza da telefonini, ipad e display che ha costretto i giovani atleti a ricercare il contatto con la natura, a vivere momenti di svago e di divertimento con i propri compagni, a muoversi e giocare insieme.

Non a caso che parecchi dei partecipanti, al rientro dal Campus, si sono riproposti per rifare il prossimo anno questa simpatica ed affascinante esperienza socio-sportiva.

Lo splendore del Parco Nazionale del Pollino, uno scrigno naturalistico dell’Appennino Lucano posto a 950 metri sul livello del mare, è diventato così il punto di riferimento per i giovani partecipanti al Campus Estivo Sport Vacanze ma anche l’occasione per fare ossigenazione, tanta attività motoria e soprattutto uno stile di vita all’insegna del divertimento e della socialità relazionale. 

Sponsor ufficiale del Campus Estivo Sport Vacanze “Pollino 2022, la Toys In

©2022 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?