Nella location di Piazza Mediterraneo nella borgata marinara di Cava D’Aliga del Comune di Scicli si svolgerà, da martedì 16 a giovedì 18 agosto 2022, la 7a edizione del Torneo estivo di basket “Francesco Ficili” organizzato dalla USD “Fernando Ciavorella”.

Dopo la forzata sospensione dell’attività sportiva dovuta alle misure di distanziamento sociale attuate per prevenire la diffusione pandemica da Covid-19, l’USD “F. Ciavorella” organizza il Torneo Estivo “Francesco Ficili” riconosciuto, dal movimento cestistico Ibleo, come l’appuntamento estivo clou del basket.

La manifestazione si svolgerà secondo la formula del 3vs3 secondo la struttura regolamentata della LB3 – 3×3 Basketball League.

Come per le passate edizioni si prevede una larga partecipazione di atleti di alto livello provenienti da diverse regioni italiane ma soprattutto una visione di gioco caratterizzata dal fair play sportivo, ricchezza di gioco e di agonismo, spettacolarità ed abilità atletica, passione per la pallacanestro.

Il Torneo si svolgerà con gare di gare 3 VS 3 secondo la formula del girone all’italiana nella prima fase e con incontri di semifinale e finale nella seconda fase.

Le formazioni partecipanti andranno a comporre le diverse categorie in cui si articolerà il Torneo che risultano così suddivise: Open Maschile, Misto (maschile e femminile), Under 19 (classe 2004-2005-2006), Under 15 (classe 2007-2008-2009), Esordienti (classe 2010- 2011-2012).

©2022 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?