Dopo il lockdown la “Fernando Ciavorella”, che quest’anno festeggia i suoi 56 anni di attività sportiva, è in fermento per le adesioni che sono aumentate, sia nel settore maschile che in quello femminile, ma anche per l’allestimento di una formazione più che competitiva nel campionato di Promozione maschile.

Si riparte con novità di rilievo per questa stagione sportiva in termini di didattica formativa ed in termini di competitività agonistica.

In termini di didattica formativa il team, guidato dai tecnici Santo ed Alberto Carestia, si prepara a svolgere nelle ore di allenamento tutta una serie di attività tecnico sportive mirate ad insegnare ai giovani ed ai giovanissimi del minibasket le regole ed i fondamentali del gioco della pallacanestro.

Per i giovani ed i senior il programma prevede situazioni di gioco ed esercizi a contenuto tecnico-tattico, di preparazione atletica e di training psicologico per sviluppare la coesione del gruppo attraverso esercizi mirati a sviluppare il gioco come la tecnica di tiro, la velocità, la coordinazione dei movimenti e tutta una serie di esercizi di potenza e di resistenza.

Le attività fisiche e quelle tecniche previste nei programmi didattico formativo del team dei tecnici in vista dei prossimi campionati giovanili, di Promozione per la formazione maschile e di Serie C per la formazione femminile, prevedono sia un piano di preparazione fisica, per favorire una crescita muscolare equilibrata, sia un piano di competitività agonistica attraverso un piano di gare amichevoli finalizzate a preparare i vari gruppi alla competitività ed al gioco di squadra in vista dei singoli campionati federali.

Sul fronte della competitività agonistica grande attesa si ha per il campionato di Promozione maschile la cui formazione, capitanata da Andrea Ficili, risulta potenziata da atleti di esperienza come Andrea Candoni, Ignazio Piccione, Francesco Mormino, Antonio Giannone, Michele Giannone e Lorenzo Lauretta che affiancheranno così le giovani leve della società sviluppando, attraverso allenamenti e strategie di gioco le premesse per gare di campionato ricche di gioco e di agonismo.

Diverse sono le gare amichevoli che la società ha in programma di realizzare sia per la formazione maschile che per quella femminile. 

Giorno 25 settembre ci sarà il primo incontro amichevole del gruppo femminile che si confronterà con la formazione ragusana dell’AD Maiora.

©2021 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?