Dopo il fermo obbligatorio causato dalla pandemia COVID-19 che ha sospeso l’attività di tutti gli sport di squadra, compreso il basket, bloccando tutte le competizioni e sospendendo o concludendo in anticipo tutti i campionati federali compresa l’attività di palestra, la “Fernando Ciavorella” riprende lunedì 31 agosto l’attività sportiva.

“Si ritorna a fare sport come ci piace” afferma il prof. Tecnico Santo Carestia con l’avvio della preparazione atletica rivolta a curare, gestire e potenziare le qualità fisiche, sia generali che specifiche, dei giovani atleti, sia maschile che femminile, in vista dell’avvio dei campionati federali, tornei e manifestazioni varie di basket.  

Quest’anno si prevede la partecipazione della “F. Ciavorella” al campionato di Promozione, per il gruppo maschile, ed al campionato di Serie C, per il gruppo femminile, e, naturalmente, a tutti i campionati giovanili e minibasket.

Diversi sono i Tornei e le manifestazioni che la società intende realizzare nel corso della nuova stagione: “Scicli Basket Cup 2021”, torneo di grande prestigio tecnico atletico ed agonistico per l’iscrizione di formazioni partecipanti a campionati federali di serie D, il trio dei Memorial “Rosario Battaglia”, “Daniele Pitino” e “Francesco Ficili”, il Torneo “Fernando Ciavorella” e tutte le iniziative di tipo socio relazionali come il Campus Estivo Sport Vacanze.

Un susseguirsi di dinamismo socio sportivo e competitività agonistica in uno ai valori socio relazionali di integrazione e di amicizia.

Gli obiettivi programmatici che la dirigenza e lo staff tecnico societario intendono conseguire sono:

1)  L’avvio di processi di attività fisico motorie mirate a sviluppare nei giovani atleti le abilità tecniche e le regole comportamentali necessarie alla vita sportivo-agonistica e socio-relazionale; 

2) Partecipazione all’attività federale giovanile iscrivendo i vari gruppi a tornei, raduni e campionati;

3) Sviluppo di processi di animazione come strumento di integrazione sociale, culturale e sportiva;

4)  Valorizzazione e formazione di gruppi maschili e femminili in funzione di squadre più competitive all’interno del movimento provinciale e regionale del Basket Federale.

Gli allenamenti si effettueranno nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle ore 17,00.

Ai corsi potranno iscriversi ragazzi e ragazze nati dal 2015 in poi.

I giovani atleti interessati o semplicemente incuriositi dal fantastico mondo della pallacanestro, anche se non ancora iscritti, possono contattare, direttamente in palestra durante gli allenamenti o da casa telefonicamente, i tecnici prof. Santo (338 3209094) o Alberto Carestia (349 1397616) oppure collegarsi al sito www.basketciavorella.com

©2020 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?