Dopo il lungo periodo di inattività per il lockdown e l’emergenza sanitaria da Covid-19 la “F. Ciavorella” riprende la preparazione fisica con tutti i gruppi in vista della nuova stagione sportiva 2021/2022.

Si parte. Questo è, per la dirigenza societaria e per i tecnici Santo e Alberto Carestia, il monito lanciato per avviare la nuova stagione sportiva.

Tra gli obiettivi programmati della società vi sono l’avvio di una intensa attività di minibasket, lo svolgimento dei campionati giovanili, il campionato di Serie C Femminile e quello della Promozione maschile. 

Il primo step di allenamento, che durerà circa due settimane, si svolgerà al PataPata di Sampieri mentre il secondo prenderà avvio, già dal 13 di settembre, al Geodetico di Jungi.

Sia al PataPata che al Geodetico di Jungi la preparazione atletica mirerà a sviluppare un percorso di riatletizzazione per far acquisire a tutti gli atleti dai più piccoli ai più grandi, con gradualità e con i tempi e le modalità adeguate, la corretta tonificazione muscolare, il fiato necessario a completare una gara, la naturalezza dei movimenti necessari a giocare a basket.

Molti sono i Tornei e le varie manifestazioni che la società intende realizzare nel corso della nuova stagione: “Scicli Basket Cup 2022”, torneo di grande prestigio tecnico atletico ed agonistico per l’iscrizione di formazioni partecipanti a campionati federali di serie C e D, i Memorial “Rosario Battaglia”, “Daniele Pitino” e “Francesco Ficili”, il Torneo “Fernando Ciavorella” e tutte le iniziative di tipo socio relazionali come il Campus Estivo Sport Vacanze.

Molta attenzione sarà posta dai tecnici e dalla dirigenza societaria alle direttive anti-covid diramate dal Governo e dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Ai corsi potranno iscriversi ragazzi e ragazze nati dal 2016 in poi.

I giovani atleti interessati o semplicemente incuriositi dal fantastico mondo della pallacanestro, anche se non ancora iscritti, possono contattare, direttamente in palestra durante gli allenamenti o da casa telefonicamente, i tecnici prof. Santo (338 3209094) o Alberto Carestia (349 1397616) oppure collegarsi al sito www.basketciavorella.com.

©2022 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?