La “Fernando Ciavorella” è tra i premiati della prima edizione del Premio per il settore sportivo

La serata di gala svoltasi sabato 11 settembre 2021 al PataPata di Sampieri per l’assegnazione del premio “Portatori di Gioia” 2021 alle persone, imprese, associazioni sportive e di volontariato sociale ha rappresentato per l’associazione “Portatori di Gioia” e per il numeroso pubblico presente in sala un momento di sintesi di un percorso mirato a dare significato e peso all’operatività e sensibilità valoriale a chi con la sua azione ha dato lustro alla nostra città. 

La antropologa statunitense Margaret Mead ha scritto “Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi e impegnati possa cambiare il mondo. In effetti è l’unica cosa che è sempre accaduta”.

Questa frase piena di significato socio antropologico, in sintonia con l’idea dell’Associazione, è stata riportata sulla targa del Premio.

La “Fernando Ciavorella” è stata insignita del premio per le seguenti motivazioni “

– U.S.D. “F. Ciavorella”: Una società sportiva è importante quando risulta radicata nella comunità cittadina per la quale vive e spende le sue energie. E’ questo il ruolo che ha avuto a Scicli (RG), sin dalla sua fondazione avvenuta nell’anno 1964, l’Unione Sportiva Dilettantistica “Fernando Ciavorella”.

Un’attività spesa in ambito sportivo e mirata all’insegnamento dell’attività motoria ma anche a sviluppare, unitamente alle istituzioni scolastiche e alle famiglie, la formazione e l’educazione dei giovani. Dal 1964 la “F. Ciavorella” è affiliata alla FIP e rappresenta una delle più antiche società di basket: in Italia (la 26ª) ed in Sicilia (la 2ª)-.

La serata, solenne e gioiosa, condotta dall’associato Gianluca Russino ha visto sfilare i singoli premiati che orgogliosi e riconoscenti hanno preso coscienza di una sensibilità civica da parte dell’esecutivo dell’associazione “Portatori di Gioia” che ha saputo interpretare il sentimento di una realtà locale viva, operosa e ricca di valori etici e sociali.

Nell’edizione 2021 sono stati assegnati 34 premi a professionisti, associazioni e imprenditori individuati all’interno di 15 settori nell’ambito dell’economia produttiva, dell’agricoltura, del turismo, dello sport, dei media e della cultura.

Durante la serata si sono esibiti i cantanti Amedeo Falla, Eva Sinacciolo, Emanuela Basile, Carmelo Errera, e i complessi bandistici “Pietro di Lorenzo Busacca & Federico Borrometi” città di Scicli e “Ottavio Penna” città di Scicli.

©2022 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?