Partecipanti al Memorial

La manifestazione di ripresa, dopo le limitazioni per effetto della pandemia da Covid-19, che raduna i mini atleti del movimento ibleo di Minibasket per le categorie giovanili Scoiattoli-Libellule (nati 2013-2014).

Sabato 7 maggio 2022, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, si è svolto al Geodetico di Jungi il XIV Memorial “Daniele Pitino”, la manifestazione provinciale che annualmente la “Fernando Ciavorella”, in collaborazione con i responsabili provinciali e regionali del Minibasket F.I.P. Sicilia, organizza per ricordare il suo giovane atleta immaturamente scomparso per un incidente stradale.

Quest’anno hanno preso parte alla manifestazione i Centri Minibasket della “Fernando Ciavorella” di Scicli con due formazioni, il Jukà Basket Comiso con due formazioni, il Basket Club Ragusa con due formazioni e la Domenico Savio di Ragusa con una formazione.

Formazioni Aquilotti e Libellule Ciavorella

Complessivamente sono scesi in campo oltre 100 mini-atleti, dirigenti, tecnici societari e quattro mini-arbitri.

Come è ormai nella tradizione del Memorial gli spalti del tensostatico hanno accolto il numeroso pubblico che ha seguito con particolare entusiasmo e simpatia l’intera manifestazione.

Tre ore di puro divertimento, gioco e simpatiche performance atletiche hanno caratterizzato i vari incontri che sono stati disputati nel corso dell’intera manifestazione e che hanno allietato il numeroso pubblico presente all’evento.

Un festoso ed innocente chiacchericcio, divertenti grida di gioia dei mini atleti hanno accompagnato le singole gare e riempito, sia all’interno dei due mini campi di gioco sia nei laterali che all’esterno, l’atmosfera festosa in tutto il quartiere di Jungi.

Al termine della manifestazione è seguita la premiazione di tutti i singoli partecipanti alla presenza del Presidente della società “F.Ciavorella” dott. Antonio Carestia e dell’Assessore allo Sport del Comune di Scicli Guglielmo Scimonello che ha espresso particolare simpatia per la manifestazione e per i tecnici organizzatori della società sciclitana di basket.

Sponsor dell’evento, come per le passate edizioni, la Toys In

©2022 Basket Ciavorella - web by MaDe Lab

Contattaci

Inviateci la vostra richiesta, risponderemo nel più breve tempo possibile

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?